Zeno, applicazione progettata per terminali Zebra, è uno strumento utilissimo per la gestione di logistica, magazzino e relativi documenti. Attività quali il carico/scarico degli articoli, la gestione dell’inventario e l’emissione rapida di documenti possono essere molto più semplici grazie a Zeno, sia che si voglia gestire un magazzino di un’azienda di produzione, sia per la movimentazione dei prodotti di una attività commerciale.
L’applicazione permette di importare le informazioni relative a soggetti ed articoli a partire da un file CSV, facilmente generabile anche da qualsiasi gestionale ed ERP fra quelli più diffusi. In tal modo si possono abbinare i vantaggi di un sistema “stand alone” che in autonomia supporta gli operatori per le attività di carico e scarico magazzino e per la gestione di documenti, alla necessità di integrazione con i sistemi aziendali. Continua...
L’applicazione dalla dashboard permette di visionare in modo immediato tutti i dati presenti nell’applicazione, come quanti documenti sono stati creati nel mese, quanti articoli e clienti/fornitori sono caricati.
L’applicazione permette di salvare in app le informazioni riguardanti diversi tipi di documenti quali Fatture, DDT, Inventari, Arrivo Merce e Vendita al banco. L’inserimento degli articoli nei documenti può avvenire sia manualmente attraverso la ricerca per codice o descrizione dell’articolo o scansionando attraverso il terminale direttamente i codici a barre.
L’applicazione permette di salvare in app le informazioni riguardanti gli articoli per riutilizzarle successivamente. L’anagrafica potrà anche essere importata a partire da un file CSV il cui modello sarà scaricabile e compilabile attraverso un software di terze parti (i.e. Microsoft Excel).